Installazione e manutenzione
Pompe di calore
Vendita e installazione di pompe di calore per case, condomini, aree commerciali, edifici industriali.
Scegli un partner certificato e con esperienza per la progettazione e installazione di pompe di calore efficienti. Scopri come funzionano e chiedi un preventivo.
Affidati a degli esperti come noi per la progettazione e installazione di impianti a pompa di calore per capannoni industriali, grandi ambienti commerciali e negozi, appartamenti e condomini. Ti offriamo una soluzione chiavi in mano mettendo al tuo servizio la nostra esperienza nella progettazione degli impianti e nell’installazione finale delle macchine.

Il nostro team di esperti ti aiuterà in ogni situazione
La pompa di calore è una macchina elettrica che utilizza l’energia gratuitamente presente nell’aria, nel suolo o nell’acqua di falda e la trasforma in energia termica. Una pompa di calore ti consente di riscaldare l’ambiente e contribuisce alla fornitura di acqua calda. Questi sistemi sono un’ottima soluzione per la tua casa e la tua azienda, l’installazione può essere fatta in ambienti domestici, commerciali, e industriali, e il calore ambientale può essere utilizzato in modo efficiente per il riscaldamento e la fornitura di acqua calda.
Come funziona e a cosa serve?
L’energia elettrica che alimenta le pompe di calore serve unicamente ad azionare il compressore interno alla macchina e gli altri dispositivi ausiliari. La pompa di calore è un sistema sia di riscaldamento che di raffrescamento della tua casa. Inoltre puoi utilizzare l'impianto per produrre anche acqua sanitaria.
Pompe di calore per il raffrescamento
Le pompe di calore possono essere usate anche per raffreddare gli ambienti commerciali e gli spazi abitativi in estate. A differenza delle altre più tradizionali tecnologie di riscaldamento questo è un reale vantaggio dell’uso di una pompa di calore.
Efficienza di una pompa di calore
L'efficienza di una pompa di calore si misura calcolando il rapporto tra il calore a disposizione per riscaldare l'ambiente e l'energia elettrica consumata per ottenerlo. Maggiore è questo rapporto e maggiore è l'efficienza della pompa di calore. A seconda che la fonte di calore sia l’aria, la terra o l’acqua, un impianto di riscaldamento può produrre fino a 5 chilowattora di calore con 1 chilowattora di elettricità.
I fornitori di pompe di calore documentano l'efficienza delle loro macchine tramite il valore COP, coefficiente di prestazione, o tramite il valore SCOP, coefficiente di prestazione stagionale, che sono determinati in condizioni di prova fatte in laboratorio. Questi valori mettono in rapporto la produzione di calore e l'energia elettrica da utilizzare per la produzione di calore. Controllando questi valori l’utente può comprendere meglio a quanto ammonta l’efficienza del sistema scelto.
I nostri valori
