Progettazione e installazione
Impianti a gas
Progettazione e installazione di impianti a gas per aree commerciali, case e condomini.
Scegli un partner certificato e con esperienza per la progettazione e installazione di impianti a gas efficienti e sicuri. Scopri come funzionano e chiedi un preventivo.
Ti offriamo una soluzione chiavi in mano per appartamenti, case e condomini, grandi ambienti commerciali e negozi, mettendo al tuo servizio la nostra esperienza nella progettazione degli impianti e nell’installazione finale delle macchine.

Il nostro team di esperti ti aiuterà in ogni situazione
Ci occupiamo della progettazione degli impianti e dell’installazione finale, oltre alla manutenzione periodica con soluzioni personalizzate.
La nostra esperienza e la partnership con i migliori produttori sul mercato ci consente di proporre soluzioni efficienti e competitive per la realizzazione degli impianti a gas.
Gli impianti a gas per uso domestico, dalle dimensioni piccole a quelle medio grandi, alimentano prevalentemente un piano cottura ed una caldaia tradizionale o a condensazione. La caldaia serve sia da generatore dell’impianto termico sia da produttore di acqua calda sanitaria.
In riferimento a tale ambito è stata pubblicata la norma UNI 11137:2019 dal titolo: “Impianti a gas per uso civile – Criteri per la verifica e il ripristino della tenuta di impianti interni – Prescrizioni generali e requisiti per i gas della II e III famiglia”
La nuova disciplina è relativa agli impianti civili esistenti, da attivare, da riattivare, in servizio, alimentati con gas combustibili della II famiglia (Gas naturale) o della III famiglia (GPL).
Quanto definito dalla nuova UNI 11137:2019 inferisce:
- I requisiti di tenuta degli impianti interni.
- I limiti di accettabilità di eventuali dispersioni.
- Le circostanze in cui occorre effettuare la verifica dei requisiti di tenuta.
- Le modalità di esecuzione della verifica dei requisiti di tenuta.
- Le metodologie per determinare il valore di dispersione.
- I criteri che consentono di attestare l’idoneità o la non idoneità dei requisiti di tenuta per il funzionamento dell’impianto interno.
- Le possibili modalità di ripristino dei requisiti di tenuta.
Noi ottemperiamo a tutto quello che la normativa richiede per rendere conforme il tuo impianto a gas domestico o commerciale!
I nostri valori
