Lavori edili
General contractor per l'edilizia
Affidati ad un partner strategico per i tuoi progetti edili. Mettiamo a vostra disposizione la nostra esperienza con oltre 150 anni di know-how.
Svolgiamo attività legate alla progettazione, costruzione, ristrutturazione e manutenzione di edifici, strutture e opere civili. Si eseguono interventi che riguardano sia l'aspetto strutturale che quello estetico degli edifici, dalla realizzazione delle fondamenta alla finitura degli spazi interni ed esterni.
Abbiamo la soluzione per ogni tuo progetto, anche chiavi in mano.
Lavori di costruzione
o Scavo e preparazione del terreno: Prima di costruire, è necessario preparare il sito, che può includere lo scavo per le fondazioni, la rimozione di detriti e la livellazione del terreno.
o Fondazioni: Realizzazione della base su cui poggerà l'edificio, che può essere a platea, a travi o su pali, a seconda delle caratteristiche del terreno e del progetto.
o Strutture portanti: Costruzione di muri portanti, travi, pilastri e solai in materiali come cemento armato, acciaio o legno, che sostengono l'intero edificio.
o Copertura: Realizzazione del tetto, che può essere a falde, piani o a terrazza, con materiali come tegole, lamiera o coppi.
Lavori di ristrutturazione e rinnovamento
o Demolizione: Rimozione di strutture esistenti o parti di edifici per fare spazio a nuove costruzioni o per riparare danni strutturali.
o Ristrutturazione degli spazi interni: Interventi per ridistribuire gli spazi interni, come la demolizione di pareti divisorie, il rifacimento di pavimenti, impianti elettrici e idraulici.
o Rifacimento degli impianti: Sostituzione e aggiornamento degli impianti idraulici, elettrici, di riscaldamento, condizionamento e ventilazione.
o Restauro: Interventi di recupero e conservazione di edifici storici o di pregio, finalizzati a mantenere il valore originale e le caratteristiche artistiche, senza alterarne l'aspetto storico.
Lavori di finitura e decorazione
o Intonacatura e pittura: Realizzazione di intonaci su pareti e soffitti, seguito dalla pittura e decorazione degli interni ed esterni, stuccature
o Posa di pavimenti e rivestimenti: Installazione di pavimenti in ceramica, parquet, marmo, gres, o altre tipologie di materiali, e rivestimenti di pareti e superfici.
o Serramenti: Installazione di finestre, porte interne ed esterne, infissi, vetrate e persiane.
Lavori di urbanizzazione e opere esterne
o Realizzazione di strade e pavimentazioni: Costruzione di vialetti, parcheggi, marciapiedi, strade di accesso, e pavimentazione di piazze e cortili.
o Opere di drenaggio e fognature: Installazione di sistemi di drenaggio per la gestione delle acque piovane e di reti fognarie per lo smaltimento delle acque reflue.
o Verde e giardini: Progettazione e realizzazione di aree verdi, giardini, impianti di irrigazione, recinzioni e muri di contenimento.
Lavori di isolamento e impermeabilizzazione
o Isolamento termico e acustico: Installazione di materiali isolanti nelle pareti, nei pavimenti e nei tetti per migliorare l'efficienza energetica dell'edificio e ridurre il rumore.
o Impermeabilizzazione: Protezione contro l'umidità, con interventi su tetti, terrazze, seminterrati e fondazioni per evitare infiltrazioni d'acqua.

Una storia fatta di
competenza
progetti completati
mq di uffici e magazzini
km di tubi posati
